Le farmacie sono ambienti soggetti ad un elevatissimo afflusso di persone e richiedono standard igienici elevati. La Rondine srl si pone quale partner professionale di fiducia di Farmacisti e Medici nella Pulizia e detersione di tutti gli ambienti destinati alla vendita e alla preparazione dei medicinali.
Ambienti in cui le superfici vengono toccate di frequente richiedono un intervento professionale con manovre e tecniche che garantiscano il mantenimento di un elevato standard di igiene in una condizione di afflusso continuo di persone.
Le operazioni di pulizia ordinaria riguardano tutte le superfici che richiedono un’igienizzazione frequente di:
- Aree dedicate agli acquisti
- Area delle casse
- Piani di appoggio e di lavoro
- Scaffalatura
- Locali di servizio
- Aree Ristoro
- Aree servizi igienici
Il servizio ha un altissimo livello di personalizzazione e il personale è formato per rispondere alle esigenze di questo specifico ambiente. Dove richiesto il servizio fornito include, durante le operazioni di spolvero della scaffalatura, il controllo e il riordino dei prodotti esposti in ordine di scadenza.
Per la pulizia di tutte le superfici operiamo secondo il sistema “codice colore”: il codice colore nella pulizia professionale è un sistema (conforme al Dec. Lgs n. 81/08) di diversificazione di attrezzature e prodotti durante le operazioni di pulizia nei diversi ambienti.
Questa metodologia permette di abbassare la soglia di rischio relativa alla trasmigrazione da un ambiente all’altro della carica batterica attraverso il personale addetto alle pulizie e le attrezzature utilizzate.
Rispondendo alle esigenze anche di carattere normativo, redigiamo e forniamo a tutti i clienti le procedure con i dettagli relativi alle operazioni di Pulizia dei Locali e la documentazione tecnica e di sicurezza dei prodotti utilizzati, garantendo il controllo continuo e la documentabilità del lavoro svolto che, per un ambiente come quello della Farmacia, è una priorità.