Firmato dal Governo il nuovo protocollo di contrasto e contenimento del Virus Sars-Cov-2/Covid-19.
In data 06-04-2021 è stato firmato il nuovo documento che stabilisce le misure di contrasto e di contenimento del virus SARS-CoV-2 negli ambienti di lavoro.
Il documento adegua le versioni precedenti e include una serie di raccomandazioni “aggiornate” in merito a:
-
l’informazione dei dipendenti,
-
l’obbligo di rimanere al proprio domicilio in caso di febbre o altri sintomi influenzali
-
le modalità di accesso alla sede di lavoro
-
l’ingresso di fornitori esterni
-
la gestione degli spazi comuni
-
l’uso dei dispositivi di protezione individuale
-
la gestione di persone sintomatiche in azienda
-
sorveglianza sanitaria, RLS e medico competente
Un rimarco importante è sulla possibilità di prosecuzione dell’attività aziendale solo in presenza delle condizioni che possono assicurare alle persone adeguati livelli di protezione.
Il protocollo completo: http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_pagineAree_5383_0_file.PDF