Gli ambienti sanitari sono per definizione luoghi che richiedono un elevatissimo standard igienico.
Le pulizie degli ambienti sanitari rivestono un ruolo importante soprattutto per le implicazioni di ordine igienico-sanitario che influiscono sulla qualità delle cure erogate e sull’efficienza dell’organizzazione dei servizi.
La Rondine Srl è in grado di garantire un servizio di pulizia in tutti gli ambienti ad elevato grado di contaminazione con adeguate manovre di Pulizia che concorrono a diminuire la possibilità di diffusione dei microorganismi, quindi a limitare la propagazione delle infezioni e, di conseguenza, a migliorare la qualità della vita del paziente e degli operatori.
Per la pulizia di tutte le superfici operiamo secondo il sistema “codice colore”: il codice colore nella pulizia professionale è un sistema (conforme al Dec. Lgs n. 81/08) di diversificazione di attrezzature e prodotti durante le operazioni di pulizia nei diversi ambienti.
Questa metodologia permette di abbassare la soglia di rischio relativa alla trasmigrazione da un ambiente all’altro della carica batterica attraverso il personale addetto alle pulizie e le attrezzature utilizzate.
Le PULIZIE SANITARIE, in ambulatori medici e dentistici, negli studi veterinari e nei laboratori di analisi includono:
- la Pulizia e la detersione delle sale d’attesa e delle aree comuni di accettazione
- di laboratori
- sale visita
- aree ristoro
- servizi igienici e spogliatoi
- oltre al servizio di controllo e reintegro di materiali igienici da consumo
La Rondine srl utilizza solo prodotti certificati al fine di garantire la sicurezza della salute umana, animale e ambientale. Tutti i detergenti sono accompagnati da schede tecniche e di sicurezza che vengono organizzate in un fascicolo e lasciate al cliente insieme al dettaglio del mansionario concordato.
Il personale è sottoposto a specifici corsi di formazione e segue procedure di lavoro che permettono di garantire il più alto livello igienico richiesto.
Il servizio offerto è altamente personalizzabile in termini di frequenza e di tipologia di intervento sulla base delle singole esigenze.