RESILIENTI: COME DISTINGUERLI

La professionalità passa attraverso la competenza nel riconoscere i materiali sui quali si deve operare.

Quando non è possibile reperire le schede tecniche dei materiali, è necessario essere sicuri di identificare con assoluta certezza i materiali con i quali si entra in contatto. Un errore può non solo compromettere il risultato, ma rovinare in modo irreversibile la superficie.

1 – LINOLEUM; generalmente la piastrella è posata su un supporto sintetico o di juta. Se si raschia leggermente la superficie con una lama (naturalmente previa asportazione di eventuali vecchi strati di cera), vedremo formarsi del pulviscolo (polvere).

2 – PVC; raschiando leggermente la superficie con una lama (anche in questo caso previa asportazione di eventuali strati di cera), vedremo formarsi un piccolo truciolo.

3 – GOMMA; questo materiale, se si presenta nelle forme del “bucciardato” o del “bullonato” è facilmente riconoscibile, ma non sempre è così. Può presentarsi anche con superfici lisce e rigide che la rendono meno riconoscibile ad occhio. Per comprendere di quale materiale si tratta, incidendola leggermente con una lama, se si ricava un piccolo taglio, è gomma.

 

Oltre 40 anni di eccellenza nella pulizia professionale. Eroghiamo i nostri servizi nelle province di Como, Lecco, Monza e Lago di Lugano.

Preventivo gratuito e rispetto del capitolato concordato.

Contattaci per un sopralluogo e richiedi informazioni sui nostri servizi senza impegno!

CONTATTI

Tel.: 031 610870

e-mail: info@larondinesrl.it

Condividi:

Altri articoli