LA RILEVANZA DELLA PULIZIA IN HOTEL, CAMPEGGI, VILLAGGI E CASE VACANZA.
La pulizia nelle strutture ricettive è uno dei punti chiave della valutazione e del gradimento da parte della clientela della struttura.
Risparmiare sul servizio e/o affidarsi ad un fornitore sbagliato, non in grado di rispondere alle particolari esigenze e alla complessità dell’organizzazione del servizio in una struttura turistico ricettiva, è un enorme rischio che può comprometterne l’andamento negli anni.
Tutti gli ambienti, camere, servizi igienici, aree comuni interne ed esterne, zone break e cucine devono essere curate nel minimo dettaglio. Un’impresa di pulizie in grado di offrire un servizio di qualità opererà con addetti che si occuperanno di diverse mansioni, quali la pulizia ordinaria e di fondo, il riassetto e il controllo dei singoli ambienti, la gestione del cambio biancheria e dei materiali di consumo, e non ultimo il rifornimento del materiale igienicosanitario.
Il servizio deve sempre essere affidato ad aziende professionali altamente qualificate. È necessario infatti l’impiego di personale specializzato di in grado di restituire al cliente un’immagine pulita, curata e ordinata della struttura. Per eseguire i servizi di pulizia è inoltre necessario l’impiego di macchinari specifici che permettono di trattare e pulire in modo professionale qualsiasi superficie.
La classificazione e la valutazione delle strutture ricettive dipendono dalla qualità dei servizi offerti e tra le recensioni maggiormente rilevanti da parte dai clienti emerge la qualità o la non qualità del servizio di pulizia erogato.